ANDE PALERMO E MOVIMENTO FEDERALISTA EUROPEO IN COLLABORAZIONE CON IL DEMS DELL’UNIVERSITA’ DI PALERMO
INSIEME PER L’EUROPA

Perché Europa_Sfide e prospettive dell’U.E.

L’Associazione – con il coordinamento della Consigliera Nazionale Paola Catania e della Consigliera Tesoriera Angela Piraino – insieme al Movimento Federalista Europeo ed in collaborazione con il DEMS, promuove un incontro con Luisa Trumellini, Segretaria nazionale dello stesso Movimento Federalista, allo scopo di lanciare i temi del dibattito elettorale europeo in vista del voto di maggio.

Dopo i saluti di Matilde Todaro, Presidente di Ande Palermo e di Ruggero Del Vecchio, già Vice Presidente nazionale del MFE, aprirà il convegno Claudia Giurintano, docente di Storia delle dottrine politiche, coordinatrice del Corso di Studi interclasse in Scienze delle  
Amministrazioni e delle Organizzazioni e Delegata alla didattica della Scuola delle Scienze giuridiche ed  economico-sociali e del Dipartimento di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali (DEMS).
Quindi spazio alla Trumellini e a Giorgio Scichilone, associato di Storia delle Istituzioni politiche presso la Facoltà di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali dell’Università degli Studi di Palermo.
Seguirà il dibattito con gli intervenuti e gli studenti.

L’A.N.D.E. nella persona della sua Presidente nazionale siede di diritto nel Consiglio di Presidenza del Movimento Europeo e all’art. 4 del suo statuto è scritto che l’A.N.D.E. “crede in una Europa unita forte nei suoi rapporti internazionali e protagonista nel processo di globalizzazione mondiale, ed opera per la sua realizzazione ed il suo consolidamento”.