Per il quinto anno consecutivo Ande Palermo sostiene il Premio Efebo d’oro, prestigiosa rassegna cinematografica di film tratti da opere letterarie.

Il Centro di ricerca per la narrativa e il cinema, presieduto da Egle Palazzolo, quest’anno ha deciso di assegnare l’Efebo d’Oro alla carriera – premio Banca Popolare S.Angelo, a Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini.

Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini inaugureranno la quarantesima edizione del Premio Internazionale Efebo d’Oro sabato 3 novembre a Palermo nella splendida cornice del Cinema De Seta ai Cantieri Culturali alla Zisa, sede delle famose Officine Ducrot e oggi espressione delle arti contemporanee nella città.

Sabato 10 novembre, invece, la premiazione del film vincitore del concorso e dell’Efebo d’oro per i nuovi linguaggi “Città di Palermo” a Peter Greenaway, autore di numerose installazioni e pellicole come “Il ventre dell’architetto”, “I racconti del cuscino”, “Il ladro, sua moglie e l’amante”, che sarà presente a Palermo.

Dal 4 novembre, al cinema De Seta, saranno proiettati i 7 film tratti da opere letterarie e le 4 opere prime sottoposte al vaglio delle due Giurie. In programma anche 3 proiezioni speciali.

Info:
Premio Internazionale Efebo d’Oro 
Centro di Ricerca per la Narrativa e il Cinema
www.efebodoro.it | efebodoro@gmail.com | facebook.com/efebodoro/ | instagram.com/efebo_doro/
http://www.efebodoro.it/edizione-2018/